TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA
1. Oggetto
Creaskillalexa è un marchio di proprietà di Healthfactories Italia, con Sede legale in Preganziol (TV)–
Via Gorizia 3/15 P. Iva N° 05020280268 (di seguito CsA).
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito
Creaskillalexa.
Per effetto di un inoltro dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti
CGV. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti
Condizioni Generali di Vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto
duraturo a lui accessibile.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la
cui applicazione sia applicata in relazione a uno o più contratti. La vendita è regolata dalle presenti
Condizioni Generali di Vendita secondo quanto stabilito dalla legge italiana ed in particolare dal D. Lgs.
70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), come
modificato dal D. Lgs. n. 21/2014 e dal D. Lgs. 130/2015, con specifico riferimento alla normativa in
materia di contratti a distanza.
Accedendo al sito Web https://www.creaskillalexa.it o utilizzandolo si dichiara di accettare e di essere
legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
Per qualsiasi aspetto o chiarimento o informazioni relativo al contenuto delle Condizioni Generali di
Vendita, del contratto ed alla sua disciplina, CsA si rende disponibile per contatto e-mail (
info@creaskillalexa.it ).
Definiamo ora alcuni termini in modo sintetico:
– Cliente: a seconda del caso deve intendersi il consumatore. Potrai consultare le presenti Condizioni
Generali di Vendita unitamente al testo del contratto sul nostro sito, che potrai stampare o salvare il
presente documento.
– Contratto: si ritiene stipulato un contratto tra cliente e CsA quando da parte del cliente avviene la
conferma del ricevimento dell’ordine e si ritiene concluso con la consegna degli articoli oggetto
dell’ordine per mezzo del pagamento effettuato.

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
– Giorno lavorativo: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione della domenica e
dei giorni festivi ai sensi di legge.
– Ordine: confermando l’ordine, il cliente formulerà a CsA una proposta contrattuale irrevocabile, ai
sensi e per gli effetti degli art. 1326 e 1329 del Codice Civile, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel
carrello. All’inoltro dell’ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di CsA del ricevimento
dell’ordine medesimo.
2. Termini di utilizzo
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento; eventuali
modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul
sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita in
quel momento vigenti.
3. Dati del Cliente e tutela della privacy
Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sono
richiesti al Cliente attraverso il sito alcuni dati personali.
Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da CsA in conformità e nel
rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a CsA durante il processo di registrazione sono corretti e
veritieri.
Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare, modificare o eliminare i propri dati personali attraverso
l’apposita sezione del sito accessibile previa autenticazione.
Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, il
Cliente può accedere alla sezione “Informativa sulla Privacy”.
Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a CsA dati che risultino falsi o incompleti o dati che CsA, a suo
insindacabile giudizio, ritenga tali, CsA si riserva il diritto di
a. rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
b. sospendere i servizi, senza preavviso
c. risolvere il contratto
In caso di sospensione o risoluzione del contratto CsA potrà chiedere al Cliente il risarcimento del
maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di CsA alcuna richiesta di
rimborso.
Con il presente contratto il Cliente, non può rivendere, a nessun titolo, i servizi offerti da CsA, ovvero
non acquisisce alcuna autorità per agire in nome e per conto della stessa.
4. Obblighi della Società
CsA s’impegna ad utilizzare la miglior tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi
in oggetto del presente contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e
software in base a circostanze contingenti.
5. Limitazione di responsabilità di CsA
5.1 In nessun caso CsA sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi
derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali,
compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.
5.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a CsA per danni diretti e/o indiretti
causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
5.3 CsA non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie
obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.
5.4 In ogni caso, CsA declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o
interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la
raggiungibilità di un sito web o i recapiti di e-mail in tempi certi.
5.5 Il Cliente solleva CsA da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei
servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.
6. Durata e rinnovo del contratto
6.1 Il presente contratto avrà durata di un anno ovvero quella che le parti concorderanno e avrà
decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso al
momento dell’accettazione da parte di CsA della richiesta del Cliente
6.2 Alla scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il Cliente effettuerà nuovamente il pagamento.

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
7. Conclusione del contratto
7.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.creaskillalexa.it, dovrai
compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le
relative istruzioni. L’ordine inviato deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli
elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati.
7.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un link alle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle
caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse
o imposte applicabili) e dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto.
7.3 Il contratto si ritiene concluso quando CsA riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa
verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti o
servizi tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni
Generali di Vendita, che puoi stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne
o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
7.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario
all’evasione degli ordini. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ‘Il Mio
Account’.
7.5 Concluso il contratto, CsA prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. CsA potrà non dar corso a tuoi
ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che
CsA non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
7.6 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad
osservare, nei rapporti con CsA, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei
termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per
l’acquisto dei prodotti.
7.7 Concluso il contratto, CsA ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto,
contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
8. Garanzie e Responsabilità
8.1 I prezzi dei prodotti e dei servizi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo
finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
8.2 Gestione dei reclami: agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di
garanzia.

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
8.3 Puoi contattare CsA in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti CGV. CsA
provvederà a esaminare quanto prima le tue richieste pervenute e a contattarti. In caso di reclamo, CsA
ti invita a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a
trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente,
e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non ti pervenga alcuna risposta
entro cinque (5) Giorni lavorativi, CsA ti invita sin da ora a sollecitare una risposta. CsA ti consiglia
inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali
‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma
di posta elettronica del Cliente destinatario.
9. Prezzi
9.1 I prezzi dei prodotti e dei servizi indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di
IVA. La valuta di riferimento per le transazioni è l’Euro (€).
9.2 L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto. I prezzi
applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
9.3 Il prezzo dei prodotti e servizi acquistati, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità di
pagamento indicate nell’ordine.
9.4 Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, CsA si riserva il
diritto di rinunciare alla vendita. CsA può proporre durante l’anno offerte promozionali e buoni sconto da
utilizzare per acquisti sul sito. CsA si riserva di sospendere qualsiasi promozione senza preavviso e
senza dover specificare alcun motivo.
9.5 Alla conclusione dell’ordine e del relativo pagamento sarà emessa regolare fattura fiscale relativa
all’acquisto. Nella fase del check out sarà richiesto al Cliente la Partita IVA in caso di azienda o
professionista, da utilizzare per l’intestazione della fattura prima della conferma d’acquisto.
10. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e servizi potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo
d’ordine.
a. Carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico;
b. PayPal.
10.1 In caso di pagamento mediante carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS),
con carta prepagata (Es. PostePay) o con bonifico bancario le informazioni finanziarie (ad esempio, il

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo
crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a
distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non
saranno mai utilizzate da CsA se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per
emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo
diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario pervenire o segnalare alle forze di polizia la
commissione di frodi su www.creaskillalexa.it .
10.2 I dati necessari per eseguire il bonifico saranno comunicati al Cliente qualora lo stesso scelga
questa tipologia di pagamento. Con il pagamento tramite PayPal è possibile effettuare il pagamento
diretto attraverso il proprio conto PayPal.
10.3 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e servizi come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati
sul tuo conto corrente al momento della tua conferma in fase di check-out, pagherai interamente il
prezzo degli articoli indicati contestualmente all’inoltro dell’ordine. CsA si riserva di effettuare la
consegna degli articoli acquistati dopo aver ricevuto il pagamento del loro prezzo intero. Nulla di più di
quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. L’importo totale dell’ordine
sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto.
11. Consegne
11.1 Le consegne avvengono entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, previa verifica
dell’avvenuto pagamento.
12. Garanzia di Conformità e Diritto di Recesso (ove applicabile)
12.1 Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i
termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica
ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti.
12.2 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti
casi:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– acquisto di beni soggetti per loro natura a rischio di deterioramento o di scadere rapidamente (es.
prodotti alimentari freschi e deperibili);

Healthfactories Italia

Healthfactories Italia
Via Melchiorre Gioia 168 – 20125  Milano – Sede Legale Via Gorizia 3/15 – 31022 Preganziol (TV)
Telefono +39 02 40031427
P.IVA 05020280268
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
– servizi digitali.
13. Legislazione vigente e foro competente
Il contratto di vendita tra il cliente e CsA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per
quanto non diversamente stabilito si applica pertanto la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione di contratti di vendita a
distanza, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, e non persone giuridiche o persone fisiche che agiscono per
scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del Foro
di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro della sede di CsA.
14. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di
termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

Accetto termini e condizioni contrattuali