Ora puoi scegliere la velocità con cui Alexa parla sul tuo Amazon Echo

Ci sono sette velocità

Amazon sta lanciando oggi una nuova abilità per il suo assistente intelligente Alexa: la possibilità di scegliere la velocità con cui parla. Dicendo “Alexa, parla più lentamente” o “Alexa, parla più velocemente”, puoi far sì che Alexa parli sempre più lentamente. Amazon afferma che ci saranno sette diverse velocità per Alexa, due più lente rispetto alle impostazioni predefinite e quattro più veloci. Puoi anche dire “Alexa, parla al tuo tasso predefinito”.

Amazon sta promuovendo la funzionalità come qualcosa che aiuta con l’accessibilità e che sicuramente è un possibile vantaggio. Nel comunicato stampa, Sarah Caplener, responsabile di Alexa per Everyone, afferma che le velocità più basse sono per “ipoudenti e i clienti più anziani” mentre le velocità più elevate sono un vantaggio per “i clienti non vedenti o ipovedenti” perché “sono abituati a consumare contenuti audio e vogliono essere in grado di ascoltare più rapidamente”. Amazon ha lavorato per rendere Alexa più accessibile su più fronti nell’ultimo anno.

Le velocità più elevate potrebbero anche essere un’esperienza utente migliore per tutti, poiché a volte aspettare che Alexa riesca a ottenere un’informazione o la conferma della tua richiesta richiede solo più tempo di farlo da soli sul telefono. Amazon è già davanti ai suoi concorrenti in termini di rendere Alexa un po ‘meno prolisso. L’anno scorso, ha fornito agli utenti una ” modalità breve “, che ha permesso ad Alexa di confermare alcuni comandi di smart home semplicemente rispondendo con un segnale acustico, cosa che Google Home sta iniziando a fare ora.