.

Come impostare un Amazon Echo
Gli altoparlanti Amazon Echo sono piuttosto semplici da configurare, a condizione che tu abbia una connessione Internet e l’app giusta. Chiederai ad Alexa di fare le tue offerte in pochissimo tempo.
Icona Eric Griffith
Di
Eric Griffith
2 luglio 2019 9:21 EST
Facebook
cinguettio
Linkedin
Pinterest
Reddit
Flipboard
E-mail
copia
106
AZIONI

Non è sufficiente parlare con Siri, l’Assistente Google e Cortana. In questi giorni, l’assistente audio scelto sembra essere Alexa, la tecnologia all’interno dei dispositivi Amazon Echo e Fire TV, per non parlare di altri altoparlanti e gadget di terze parti.

Ma è la linea Echo di eleganti altoparlanti cilindrici che mettono davvero in mostra le capacità di Alexa. Echo è un altoparlante wireless indipendente e kickass che non ha bisogno di altro che una connessione di alimentazione. Echo Dot può essere autonomo, ma brilla di più quando collegato a un altoparlante più grande, mentre l’Echo Show $ 229,99 presso gli altoparlanti Amazon aggiunge un touchscreen. Tutti hanno le loro differenze, ma quando si tratta di installazione, sono essenzialmente identici.

1. Scarica l’app Amazon Alexa
È disponibile gratuitamente per iOS o Android e, naturalmente, per Fire OS sui tablet di Amazon: in effetti, i nuovi tablet Fire dovrebbero probabilmente già averlo. (Non è supportato su Kindle Fire di prima o seconda generazione.)

Se non ti piacciono gli smartphone, c’è un’app Web che gestirà anche l’installazione.

2. Scegli un dispositivo da configurare
È necessario un account Amazon per utilizzare Alexa, ma non è necessario Amazon Prime. Accedi sull’app. Quindi fai clic sul menu hamburger () in alto a sinistra e seleziona Aggiungi dispositivo. Qui puoi aggiungere un numero qualsiasi di dispositivi supportati da Alexa al tuo account, dalle luci intelligenti alle prese intelligenti. Ma siamo concentrati sui dispositivi Echo, quindi tocca Amazon Echo; nella schermata successiva, tocca il dispositivo Echo che desideri configurare.

Configurazione di Amazon Echo

3. Accedere alla modalità di impostazione
Per la configurazione, l’anello luminoso dell’eco sarà blu lampeggiante e poi arancione per la modalità di configurazione. Se non vedi l’arancione, tieni premuto il pulsante Azione per cinque secondi. Alla fine, Alexa si rianimerà e ti dirà che è “Adesso in modalità configurazione”.

Anello Amazon Alexa arancione chiaro, anello Echo arancione

4. Collegare smartphone o PC
Ti verrà quindi richiesto di chiudere l’app Alexa e aprire le impostazioni Wi-Fi del telefono. Cerca una rete Amazon (come “Amazon-L39”) e connettiti a quella. Torna all’app Alexa per continuare l’installazione.

Amazon Echo Setup: connettiti al Wi-Fi

5. Configurare il Wi-Fi domestico
Di nuovo nell’app Alexa, vedrai un elenco di reti Wi-Fi disponibili; scegli il tuo Wi-Fi di casa. Immettere la password Wi-Fi quando viene richiesta, se ne si possiede una. (Dovresti davvero inserire una password sul Wi-Fi.) Una volta che tutte le informazioni sono state inviate al dispositivo, Alexa dirà “Il tuo Echo è pronto” e le luci arancione si spengono.

Nota, se hai configurato un dispositivo Amazon a casa, potresti aver già salvato la password Wi-Fi. Il salvataggio della password Wi-Fi funziona anche su tablet e lettori di ebook Kindle. Ecco di più su ciò che fa Amazon con le password Wi-Fi salvate.

6. Pronuncia “Alexa”
Ora puoi chiedere al tuo dispositivo Alexa di fare le tue offerte. Puoi modificare la parola di riattivazione da Alexa a Echo, Amazon o Computer tramite Impostazioni> Impostazioni dispositivo> [Echo]> Wake Word. Oppure collega Echo ad app musicali, altoparlanti esterni e altri Echo in casa.